ABOUT ME

Ciao, mi chiamo Valeria. Sono una moglie, una mamma, un cuoca, una ragioniera, ecc. Vivo in Puglia e mi occupo della gestione di un'azienda familiare (casa nostra), del mio piccolo, del piccolo in arrivo, di mio marito e della nostra gatta.
Anche noi siamo vittime del sistema ma non per questo ci abbattiamo, anzi. Questo periodo di crisi ci sta insegnando tante cose e nel 'poco' stiamo ritrovano 'molto'; per non parlare dell'ondata di benedizioni con cui ci sta investendo il Signore. Tanto ci basta.
Questo è un blog personale dove parlo di una vita ancora vincolata al sistema - per il momento - ma che sto gestendo per quanto possibile in modo sano e sobrio.
Qui troverete ricette, consigli per la gestione delle finanze domestiche, consigli per l'organizzazione e le pulizie e tante altre chicche. Parte della nostra vita sarà riportata ma non è un problema, non c'è nulla di male nell' 'esibire' un po' di sana normalità... di questi tempi...
Anche se credo di dare questa impressione (ma potrei sbagliarmi) non sono vegetariana, vegana, invasata per il biologico; non do fondo alle mie finanze per comprare un filetto di manzo a 55,00 al kg. Se una settimana non riesco a preparare i fagioli secchi non mi strappo i capelli perché dovrò utilizzare quelli in scatola con tutte le conseguenze sulla salute che queste confezioni comportano e cose simili.
Non per questo rinuncio ad essere critica e a fare del mio meglio, quando posso, per prendermi cura della mia famiglia. Dove non arrivo io arriva il Signore e a Lui chiedo benedizione.
Per tutto il resto uso l'intelligenza per operare delle scelte sane.

Nessun commento:

Posta un commento